Circolo Lodiverde – Lodi

Il circolo Legambiente di Lodi si chiama “Circolo Legambiente LodiVerde APS”, che sta per associazione di promozione sociale. Nasce nel lontano 1983, ma si costituisce formalmente nel 1989, dal 2021 è in vigore il nuovo statuto e siamo registrati al RUNTS, il registro nazionale del terzo settore, delle associazioni senza scopo di lucro, no profit. Promuove e organizza ogni forma di volontariato attivo dei cittadini, al fine di salvaguardare e/o recuperare l’ambiente, attraverso molteplici campi di attività e organizzazione.

Gli aderenti si impegnano a mettere gratuitamente a disposizione la loro competenza e professionalità e a rispettare le decisioni democraticamente assunte.

Chi e cosa

ORGANISMI DIRIGENTI

Assemblea dei soci e Consiglio Direttivo

CARICHE

Andrea Sari – presidente

Giusi Santus – consigliera direttivo

Jacopo Ferrari – consigliere direttivo

Serghiy Frankevych – consigliere direttivo

Andrea Poggio – segretario

Come ci finanziamo

(in ordine di rilevanza)

• donazioni di privati
  • proventi dal tesseramento dei soci
  • partecipazione a progetti (cofinanziati dal circolo stesso)
  • contributi pubblici a copertura parziale di singole attività o progetti ritenuti di pubblica utilità, secondo le modalità comuni a tutte le associazioni iscritte ai registri comunali/provinciali delle associazioni.